EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viaggi non convenzionali con MiBarcelona Tours

18/01/2018 12:14
Il t.o. propone un inconsueto binomio, tra un’esperta di arte e un autore di romanzi e guide turistiche, come accompagnatori

Si chiama MiBarcelona Tours e propone esperienze di viaggio non convenzionali, che si distinguono per la peculiarità di forma e contenuto. Una delle sue caratteristiche è che l'accompagnamento e guida sono condotti dalla storica dell’arte Flavia Bazzocchi e dallo scrittore underground Vasco Rialzo. L’inconsueto binomio tra un’esperta di arte e un autore di romanzi e guide turistiche – tra cui una su Barcellona – rende la modalità di narrazione innovativa. A ciò si aggiungono i contenuti che coniugano luoghi, momenti e valori lontani dal turismo tradizionale, offrendo un’insolita prospettiva di conoscenza.

Nell'ottica di ampliamento dell’offerta culturale e turistica, l’obiettivo dei viaggi del 2018 è continuare ed estendere l’esplorazione delle proprie destinazioni e coinvolgere nuovi ospiti che siano alla ricerca di esperienze originali. Le proposte riguardano innanzi tutto Barcellona, con partenze a febbraio, aprile e giugno. Il primo tour, che coincide con San Valentino, punta a scoprire i quartieri Born, Gracia e Gotico, approfittando della Festa di Santa Eulalia – patrona della città – e visitando Casa Vicens, la prima opera di Antoni Gaudí, da poco aperta al pubblico dopo più di un secolo di uso privato. Ad aprile Barcellona si adorna di rose e draghi per festeggiare Sant Jordi, con celebrazioni e iniziative diffuse in tutta la città anche grazie alla Giornata mondiale del libro.

Per giugno MiBarcelona Tours ha preparato itinerari più estivi – come a Sitges –, ma anche a Ibiza e Formentera, proponendo un soggiorno alla ricerca dei volti più autentici e sconosciuti delle due isole mediterranee. La programmazione si chiude (per ora) a settembre con un viaggio enogastronomico, che da Barcellona si perde nelle valli di vigneti della Catalogna.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us