EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Flixbus, passeggeri italiani a quota 7 milioni

18/01/2018 08:33
L'operatore conta oltre 200 destinazioni in Italia, mercato con il tasso di crescita più elevato: nel 2018 oltre 150 nuove città in gamma

7 milioni di passeggeri trasportati in Italia. E’ questo il traguardo tagliato da FlixBus nei suoi due anni e mezzo di attività nel paese. L’operatore ha visto raddoppiare il numero degli utenti rispetto al 2016, anche grazie all’espansione ha portato in breve tempo a oltre 200 il numero delle destinazioni nazionali servite.

“In poco più di due anni - spiega Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia - abbiamo rivitalizzato un settore che ora continua a crescere esponenzialmente, muovendo milioni di passeggeri e impiegando migliaia di dipendenti. L’incremento messo in luce dall’ultimo bilancio attesta un bisogno di mobilità sempre più sentito da chi si sposta entro i confini italiani e verso l’estero: anche nel 2018, quindi, sarà nostra priorità venire incontro a tale esigenza, estendendo il servizio a nuove aree del paese e potenziando le connessioni già esistenti per continuare a garantire un’offerta sempre più capillare e alla portata di tutti. Sarà un’espansione record, con l’integrazione di 150 nuove città nella nostra rete".

In Europa FlixBus conta attualmente 1.400 città in 26 paesi: nel 2017 hanno viaggiato con l’operatore 40 milioni di passeggeri – un terzo in più rispetto al 2016. “Nutriamo grandi aspettative per l’Italia – dichiara André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixBus - che tra i mercati in cui operiamo rappresenta, in assoluto, quello con il tasso di crescita più elevato”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte