EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In aumento i collegamenti per l'America Centrale

15/12/2017 12:25
Si rafforzano le rotte e gli itinerari

L'America Centrale mira a eliminare ogni barriera con l’estero e lavora costantemente per favorire tutti gli accessi necessari a ricevere il maggior numero possibile di visitatori. Ecco perché raggiungere l’America Centrale dall’Europa oggi è diventato più semplice. Le compagnie aeree che operano nella regione, infatti, hanno rafforzato le loro rotte e i loro itinerari, sia nazionali che intra-regionali, offrendo così ai visitatori la possibilità di effettuare viaggi “multi-destinazione”.

Iberia e Air Europa aumenteranno i voli diretti da Madrid, verso Managua e Città del Guatemala. A partire dall’ottobre del 2018, Iberia includerà la città di Managua (Nicaragua) tra le sue rotte verso l’America Centrale, con tre voli settimanali da Madrid (con scalo in Guatemala, in direzione Spagna). Inoltre dai 5 voli settimanali per Città di Guatemala, da ottobre 2018 Iberia passerà a un volo quotidiano. Da parte sua, anche Air Europa ha annunciato per il 2018 una rotta verso Città del Guatemala, una delle destinazioni più culturalmente ricche e affascinanti della regione.

Dall’ottobre scorso, invece, Klm propone due voli diretti settimanali da San José (Costa Rica) ad Amsterdam il martedì e il venerdì. In tutti gli altri giorni, i passeggeri potranno coprire questa rotta con il volo che collega entrambe le destinazioni via Panama.

Da un paio di mesi Air France ha un nuovo collegamento Parigi - San José, che arriva nella capitale della Costa Rica il lunedì, giovedì e sabato. Questi voli continueranno fino al 30 aprile del prossimo anno, per poi essere effettuati di mercoledì e domenica.

Volaris - una delle principali compagnie aeree intra-regionali che operano nella regione - ha appena annunciato nuovi itinerari che miglioreranno i collegamenti tra i vari Paesi dell'America Centrale, favorendo un’offerta “multi-destinazione”. Attualmente Volaris vola in Guatemala, Costa Rica, El Salvador e in Nicaragua.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte