EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Qatar Airways: parte il diretto non-stop Doha-Chiang Mai

14/12/2017 14:54
La compagnia opererà quattro voli a settimana sulla rotta con un A330-200. Il servizio stagionale sarà attivo da dicembre 2017 a maggio 2018

Il 13 dicembre la Thailandia ha celebrato l'inizio del servizio diretto non-stop di Qatar Airways tra Doha e Chiang Mai, che porterà nuove significative fonti di traffico consentendo ai visitatori provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa di connettersi alla città del Nord della Thailandia attraverso l'hub della compagnia aerea in Qatar. La cerimonia di benvenuto è stata presieduta da Weerasak Kowsurat, ministro del turismo e dello sport thailandese.

Qatar Airways opererà quattro voli a settimana sulla rotta Doha-Chiang Mai con un aereomobile Airbus A330-200 che dispone di 24 posti in Business Class e 236 posti in Economy Class. Il servizio stagionale sarà attivo da dicembre 2017 a maggio 2018 e riprenderà per la stagione invernale nell'ottobre 2018.

Soddisfazione espresa da Akbar Al Baker, chief executive del Gruppo Qatar Airways: "Siamo entusiasti di aggiungere la storica Chiang Mai alla nostra estesa rete di collegamenti globali. La Thailandia continua a crescere in popolarità. Il nuovo percorso che abbiamo lanciato oggi riflette la crescente domanda da parte dei nostri clienti di destinazioni di alta qualità, specialmente in Oriente".

Chiang Mai è la seconda più grande città della Thailandia e il motore economico del Nord del Paese. È anche una delle destinazioni imperdibili del Regno.

Yuthasak Supasorn, Governatore di Tourism Authority of Thailand, ha dichiarato: "Siamo benedetti da un clima meraviglioso, un ricco patrimonio culturale e naturale e numerosi progetti reali. Chiang Mai è la città portabandiera della nuova strategia di marketing inaugurata nel 2017 denominata Open to the New Shades, grazie alla quale i visitatori potranno scoprire nuove prospettive delle attrazioni thailandesi. Chiang Mai continua a beneficiare di un comodo accesso aereo con una moltitudine di voli internazionali e nazionali, e l'avvio del servizio diretto di Qatar Airways da Doha segna una nuova era nella connettività tra Chiang Mai, il Medio Oriente e oltre 150 destinazioni nella rete globale della Compagnia aerea".

Da Doha, Qatar Airways opera attualmente 35 volte a settimana verso Bangkok, 14 volte a settimana su Phuket e ha un volo giornaliero per Krabi. Dal 28 gennaio del prossimo anno, la compagnia aerea aggiungerà la sua quinta destinazione thailandese, Pattaya, con voli tra Doha e l'aeroporto internazionale U-Tapao Rayong-Pattaya.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte