EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

tourismA cresce con il 1° workshop b2b del turismo culturale

14/12/2017 14:12
Appuntamento con la quarta edizione, in programma da venerdì 16 a domenica 18 febbraio

Cresce ancora tourismA, il salone dell'archeologia e del turismo culturale, la manifestazione di tre giorni organizzata dalla rivista Archeologia Viva (Giunti Editore) in collaborazione con Firenze Fiera e con il patrocinio del Mibact negli spazi del Palazzo dei congressi di Firenze.

La quarta edizione, in programma da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2018, vedrà importanti novità per questo evento aperto al pubblico, dedicato ad archeologia, beni culturali e turismo culturale.

Ricco il programma di incontri e convegni con nomi del mondo della cultura, dell’archeologia, della storia e dell’arte, come Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Philippe Daverio, Luciano Canfora, Franco Cardini, Andrea Carandini e altri grandi nomi della comunicazione culturale.

In più, la quarta edizione di tourismA si rivolgerà in modo ancora più deciso a tutte le realtà professionali attive nel settore dei beni culturali e turismo culturale con il 1° workshop b2b, che si aggiunge all’area espositiva riservata a enti locali,del turismo e tour operator che offrono itinerari e prodotti legati ai temi dell'evento.

Tra gli espositori confermati gli enti del turismo di Egitto, Turchia, Malta, Cipro, l’isola di Lussino per la Croazia e tour operator specializzati come I Viaggi di Maurizio Levi, Kailas, Azalai Travel Design, Agenzia Viaggi Rallo con i brand Cultour Travel e I Viaggi di Archeologia Viva, il tour operator Cobratours dal Marocco ed editori specializzati come Polaris.

Vera novità è il 1° Workshop del turismo culturale in Italia che si svolgerà sabato 17 febbraio, è un evento b2b organizzato con il supporto di Cultour Active, società che realizza progetti culturali in contesti innovativi, e con il patrocinio del Mibact. L’evento è dedicato all’incontro tra domanda e offerta di operatori professionali del settore turistico e sarà un momento di scambio e confronto per gli operatori specializzati in questi segmenti turistici.

Già confermati tra i seller che saranno presenti con una postazione molti espositori che incontreranno i buyer, agenti di viaggi che commercializzano itinerari turistici culturali e archeologici al cliente finale e che sono interessati a potenziare la loro gamma di prodotti e itinerari.

Buyer e seller accreditati avranno inoltre accesso esclusivo e gratuito al networking lunch che si svolge sabato 17 febbraio dalle 13 alle 14 presso il Belvedere di Villa Vittoria (Palazzo dei congressi di Firenze). Un’occasione per fare networking e stabilire i primi contatti in un ambiente informale e conviviale.

Si terrà un momento formativo di elevata qualità con il convegno “Fare turismo culturale: best practice per gli operatori del settore” organizzato in collaborazione con Ciset, Centro internazionale di studi sull’economia turistica dell’Università di Venezia che si svolge sabato 17 febbraio dalle 10 alle 12:30. Il convegno si inserisce in un fitto programma di seminari, presentazioni e workshop durante itre i giorni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte