EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

PiratinViaggio, mercatini e mete esotiche per le feste

06/12/2017 09:40
Il commento di Stefano Bergamaschi, travel expert e senior editor per l’Italia della piattaforma

"Nel periodo natalizio i mercatini nelle più belle capitali europee (Praga e Budapest su tutte) sono sempre fra le opzioni più richieste, con le capitali baltiche (Tallinn, Riga, Vilnius) in crescita rispetto allo scorso anno. Per il periodo fra Natale e Capodanno, vista anche l'assenza di neve nel 2016, abbiamo riscontrato una grande domanda per le mete esotiche a medio e lungo raggio”. A parlare è Stefamo Bergamaschi, travel expert e senior editor di PiratinViaggio, la piattaforma online attiva dal 2007 che dispone tra l’altro di una App su Google Play di Android e su Apple.

“Poiché Capodanno cade nel weekend – prosegue Bergamaschi - abbiamo anche notato un interesse ancora maggiore (per 2-3 notti) per le metropoli europee più cool dove festeggiare l'anno nuovo, Londra, Parigi e Berlino in particolare."

Da un estratto di un sondaggio promosso da PiratinViaggio su un campione di oltre 2400 utenti, emerge che un buon 82% vorrebbe viaggiare con la propria famiglia a Natale, ma il 69,55% non ha mai rinunciato a trascorrere il Natale con la famiglia per viaggiare perché non vuole perdersi l’atmosfera natalizia che si respira a casa. Per quanto riguarda l’ultimo dell’anno, oltre il 90% degli intervistati preferirebbe trascorrere questa festa all’estero e il 50% in un posto calmo e isolato nella natura.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte