EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

New York, la più desiderata dagli italiani

27/11/2017 09:33
Uno studio di Kayak rivela le ricerche di viaggio per le feste: in Italia vince Roma, mentre sull'estero la Grande Mela guida la classifica, seguita da Bangkok e Londra

New York, Bangkok e Londra. E’ questa la top 3 dei desideri di viaggio degli italiani per le prossime festività secondo Kayak, che ha rilevato la ricerca di voli sul suo motore di ricerca. Il podio resta invariato rispetto allo scorso anno, mentre “rispetto al 2016 – spiega Kayak in una nota - per questo Natale si registra in media un aumento dei prezzi dei voli intorno al +10,5% per le dieci mete più desiderate dagli italiani”. Gli incrementi più significativi si registrano in media per Bangkok (+40%) e per Parigi (+29%), quarta in classifica, mentre Praga – sesta dopo Amsterdam - è l’unica destinazione del ranking in media più conveniente rispetto allo scorso anno (-16%). Nonostante un aumento dei prezzi vicino al 29%, la città della torre Eiffel è la meta in media più conveniente da raggiungere della top 10 (108 € per un volo andata e ritorno in economy).

Quanto alle destinazioni nazionali, gli italiani scelgono le città d’arte: Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli guidano la classifica. Analogamente ai viaggiatori italiani, gli europei che sognano il Bel Paese per le loro vacanze natalizie scelgono le cinque principali città dello Stivale. “Sebbene con posizioni diverse – spiega Kayak - Roma e Venezia sono sempre sul podio delle mete italiane preferite. Roma è al primo posto per chi proviene da Germania e Spagna e al secondo per Francia e Regno Unito. Nella classifica inglese, la preferita risulta essere Firenze, facendo scalare Milano in quarta posizione. In generale è Napoli invece a chiudere questa speciale classifica, tranne per i tedeschi per i quali risulta la quarta meta del Bel Paese più cercata”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte