EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bianchi: "L’Italia tra le mete preferite dai turisti russi"

20/11/2017 17:08
Circa 1 milione i visitatori del nostro Paese. Dato frutto di un proficuo lavoro di relazione che ha portato anche all’apertura di nuove rotte aeree

“L’Italia è tra le mete preferite dai turisti russi: sono circa 1 milione quelli che visitano il nostro Paese. Un dato importante, frutto di un intenso e proficuo lavoro di relazione che ha portato anche all’apertura di nuove rotte aeree. L’intensificarsi delle relazioni bilaterali ha portato alla definizione di un piano d’azione congiunto nel 2016, firmato da me e dal vice ministro Manilova, per gli anni 2017 – 2019 che, in coerenza con il Piano Strategico del Turismo per l’Italia 2017-2022, prevede di sviluppare la valorizzazione delle destinazioni minori, dei borghi storici e del turismo enogastronomico". E' quanto affermato da Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo, in occasione della XV sessione del Consiglio italo-russo per la cooperazione economica, industriale e finanziaria.

“Tra Italia e Russia esiste un’intensità di rapporti basata su un innato interesse reciproco per le rispettive culture - ha aggiunto -. La cooperazione nella sfera culturale e turistica è uno dei settori chiave e prioritari nei rapporti bilaterali tra Italia e Federazione Russa”. 

Nel corso del bilaterale di cooperazione nel settore culturale e turistico con Andoneva Olga Gennadievna, direttore del Dipartimento Internazionale del Ministero della Cultura della Federazione Russa, Bianchi ha sottolineato che “per gli anni 2018/2020, si preannuncia un’ampia collaborazione tra musei Italiani e russi, che culminerà con l’avvio in Russia del programma denominato Museitaliani che porterà all’attenzione del pubblico russo opere pressoché inedite provenienti dalle collezioni dei principali musei italiani”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte