EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni promuove l'energy management

26/10/2017 15:14
Digital detox e destinazione ad hoc i punti trattati nel corso dell'evento che si è tenuto all'Hub di via Statuto, con Alessio Carciofi e l'ente Malta

Gli imprenditori e i manager devono essere consapevoli che creare condizioni di benessere per i dipendenti significa investimento. Questa convinzione è alla base dell’evento che si è tenuto all’Hub Gattinoni a Milano. Una delle condizioni che favorisce il ben-essere in questa nostra era di iper connessioni è il Digital Detox.

L’evento si è sviluppato in due parti. La prima ha visto l'intervento di Alessio Carciofi, leader in Italia del Digital Detox e ideatore della metodologia Digital Felix. La seconda la presentazione di una destinazione Mice che ben si presta a questo taglio, Malta.

Carciofi ha illustrato come il mondo digitale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, influenzi direttamente la qualità della vita delle persone, interferendo nelle relazioni e nella produttività. Ci si preoccupa di ricaricare lo smartphone, ma non l’individuo, si lascia sempre meno spazio alle occasioni per farlo. Carciofi ha spiegato anche come ottimizzare la concentrazione sui progetti, riducendo le distrazioni e le interruzioni che le abitudini digitali comportano. "Per vivere al meglio la rivoluzione digitale, le aziende corporate avranno sempre più bisogno della profondità dell'uomo. Sentiremo sempre più parlare di nuovo lusso come il silenzio, il focus e il sonno", ha affermato. 

Malta, rappresentata dal direttore dell’ente del Turismo in Italia, Claude Zammit Trevisan, e da Ester Tamasi, marketing manager, ha intrapreso una vocazione natural&detox.
Conventions Malta, il braccio operativo di Malta Tourism Authority, dedicato al segmento Mice racconta le caratteristiche intrinseche che la rendono destinazione perfetta per i viaggi aziendali detox: la natura; i palazzi antichi e le tante chiese conducono la mente a viaggi indietro nel tempo; una gastronomia a kilometro 0 – Eat local; le strutture ricettive a basso impatto ambientale come le farmhouse inserite nel contesto rurale di Gozo, i boutique hotel ricavati da edifici storici.

Sono molte le attività da proporre, perfettamente in linea con il concetto di mind presence e finalizzate a far rimanere “in the now”, nel momento che si sta vivendo: yoga, vela, rock climbing, cycling, trekking, diving, snorkelling. Tutte praticabili a vari livelli di preparazione e organizzate per soddisfare i gusti più diversi.  In un'energy destination come Malta, sarà facile realizzare un viaggio digital detox e personalizzato per ogni azienda.

“Prendersi del tempo per sé porta beneficio alla persona e quindi alla vita professionale - commenta Isabella Maggi, direttore comunicazione e marketing Gruppo Gattinoni -, abbiamo scelto di stimolare aziende nostre clienti al concetto di energy management, facendolo spiegare ad Alessio Carciofi, formatore e fra i massimi esperti, e abbinandolo ad una destinazione di interesse dove possono convivere armoniosamente lavoro e benessere”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte