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Emirates lancia una campagna adv da 15 milioni di dollari

17/10/2017 16:51
Obiettivo ispirare al viaggio e promuovere il network globale della compagnia aerea

Emirates ha lanciato oggi una campagna adv da 15 milioni di dollari per ispirare al viaggio e promuovere il network globale della compagnia aerea, tra cui la sua “casa” e il suo hub, Dubai.

La campagna ha come sottofondo la colonna sonora “Don’t stop me now” dei Queen, riconosciuto da uno studio come uno dei brani più emozionanti e capace di mettere di buon umore che abbia scalato le classifiche in Uk negli ultimi 50 anni. 
L’annuncio dello spot è realizzato con un lavoro fotografico ingegnoso che mostra le destinazioni chiave e le funzionalità a bordo degli aerei Emirates, con uno stile di narrazione visuale che rappresenta “un’immagine all’interno di un’immagine”.
Lo spot si conclude a Dubai, enfatizzando come Emirates colleghi il mondo proprio attraverso Dubai.

“Emirates e Dubai sono sempre stati inestricabilmente legati. Ogni giorno, Emirates opera più di 500 voli che collegano Dubai al mondo e il mondo attraverso Dubai - ha sottolineato Boutros Boutros, Emirates’ divisional senior vice president for corporate communications, marketing and brand -. Dal primo giorno Emirates ha orgogliosamente e attivamente promosso il nostro hub. Dubai offre un’ottima esperienza nel nostro aeroporto di classe mondiale e la città è diventata una destinazione top nel mondo perché investe continuamente per portare nuove attrazioni e fornire infrastrutture ai visitatori internazionali. In Emirates crediamo che le persone, indipendentemente dal loro background, abbiano un forte desiderio di viaggiare e di vivere il mondo. Vogliono essere ispirate, scoprire e divertirsi. È per questo che abbiamo scelto di utilizzare la colonna sonora dei Queen e un approccio creativo ed energico, per ricordare alle persone l’emozione del viaggio”.

La campagna è stata diffusa nei mercati più importanti in tutto il mondo a partire dal 15 ottobre. Lo spot è stato concepito e scritto in house e guidato dal regista Vaughan Arnell. I passaggi di fotocamera continue "no-cut" sono state supportate dalla tecnologia all’avanguardia CGI (computer generated imagery) dello studio MPC di Londra, vincitore dell'Oscar (effetti speciali) per il film “Il libro della giungla”.


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