EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Repubblica Dominicana, focus su lusso e congressuale

17/10/2017 12:01
Crescita del mercato italiano che da gennaio ad agosto ha ospitato 54.706 italiani (+0,59%)

“La Repubblica Dominicana è una destinazione molto amata, scelta ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo non solo per la sua indiscutibile bellezza ma per la diversità della sua offerta". E' Neyda Garcia, direttrice dell'Ente del Turismo della Repubblica Dominicana a fare il punto del turismo nel paese. "I dati globali- spiega- da gennaio ad agosto ci confermano che i visitatori internazionali sono stati 4.400.124  con una crescita del 5,64% e gli italiani nello stesso periodo sono stati 54.706 con una percentuale di crescita dello 0,59%. Noi vogliamo cambiare la percezione che la Repubblica Dominicana sia una destinazione cheap. Puntiamo sul lusso e sul congressuale senza dimenticare l'interesse che gli italiani hanno avuto in tutti questi anni per il nostro paese". 

E per dimostrare che la Repubblica Dominicana è in grado di ospitare un turismo lussuoso, dal 18 al 23 ottobre, l'ente ha invitato 5 adv di agenzie specializzate in luxury,a constatare di persona strutture e servizi di alta gamma. "Naturalmente – pur essendoci collegamenti diretti con Neos da Malpensa una volta a settimana, i clienti luxury viaggeranno con la linea e il loro programma sarà tutto tailor made. Stesso discorso vale per il Mice, settore che abbiamo intenzione di ampliare e di sostenere” aggiunge Garcia.

L'Ente ha in essere una collaborazione con diversi tour operator che vendono la Repubblica Dominicana quali Eden, Press Tours e ultimamente Francorosso che con il progetto drone si occuperà di fare riprese dall'alto su La Romana, Punta Cana e Samanà. “Le immagini sono fondamentali – ha rimarcato la manager. E il nostro paese dall'alto è ancora più affascinante”.

La nuova campagna promozionale

Annunciata la campagna pubblicitaria crossmediale radio e digital in collaborazione con Bahia Principe Punta Cana e Neos su Radio 105. “Si tratta – ha spiegato Neyda Garcia- di un programma della durata di due ore dalle 16.00 alle 18.00 nel programma 105 Music & Cars, condotto da Fabiola & DJ Giuseppe che illustreranno le peculiarità e le bellezze della Repubblica Dominicana. La campagna ha già preso il via il 9 ottobre e terminerà il 22. Gli ascoltatori partecipanti dovranno accedere alla sezione dedicata di 105.net e registrarsi e per vincere una vacanza completa per due persone, dovranno essere in grado di rispondere correttamente a domande sulla Repubblica Dominicana”. La manager ha infine sottolineato che gli uragani che recentemente si sono abbattuti sui Caraibi hanno graziato la Repubblica Dominicana e che tutte le strutture sono rimaste integre.a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte