EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ventaglio c’è: “Stiamo lavorando per la prossima stagione”

06/10/2017 09:10
In una nota, la società torna a parlare di sé assicurando di essere alle prese con i nuovi cataloghi e di voler lanciare un call center interno, ma non si parla ancora di bilancio estivo

Bisogna tornare al 5 luglio scorso per ricordarsi le linee strategiche del nuovo Ventaglio, quando all’Hotel Gallia di Milano il management presentava la nuova versione dello storico brand. Allora aveva illustrato un modello di business “light”, “molto attivo all’estero”, era stato detto, e che prevedeva la commercializzazione di strutture alberghiere, con una “vision” di sviluppo incentrata su un mix di contratti, tra gestione, management e magari, in futuro, anche qualche proprietà.

Da allora però la comunicazione si è interrotta. E' possibile che la partenza in piena stagione estiva non abbia aiutato l’avvio rapido delle vendite e in qualche modo potrebbe aver attutito l’effetto novità. Sollecitata da questa agenzia di stampa, l’azienda fa sapere: “Dopo un’estate calda in cui le strutture affiliate VentaClub e Ventaglio Resort hanno segnato il ritorno di uno dei più importanti brand della travel industry, è tempo di preparare la prossima stagione”. Non si fa accenno all’andamento delle vendite, ma l’azienda assicura: “Stiamo lavorando ai prossimi cataloghi, si valutano le nuove risorse umane da coinvolgere nella startup lanciata a luglio per offrire un servizio sempre in linea con gli standard Ventaglio".

“La qualità e l’innovazione di Ventaglio – spiega sempre nella nota Ennio Nicolucci, brand strategy & media - parte anche dalle risorse umane interne e dirette. La  prima novità per la prossima stagione sarà il call center interno per booking e assistenza, per garantire un servizio più adeguato alla clientela (prima il servizio era esternalizzato, ndr)”.

Sembra che l’iniziativa abbia suscitato “molto interesse nei gestori e proprietari di villaggi ed hotel, che hanno manifestato la volontà di iniziare un percorso di crescita con il brand Ventaglio”. Per la selezione delle nuove strutture è in programma una serie di eventi-incontri in varie città d'Italia in cui saranno illustrate le novità del marchio per il 2018. Certo è che bisognerà capire esattamente quale sarà la politica di commercializzazione decisa dall'azienda. Su questo punto Ventaglio potrebbe giocarsi i numeri del prossimo bilancio. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte