EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Clementi, IgV: “Product manager in primo piano”

21/09/2017 12:20
Hanno contribuito al cambio di passo che ha portato l’azienda a investire sul tour operating; linea Privilege e tante attenzioni al target sposi

Il riesame della filosofia di prodotto che ha portato I Grandi Viaggi a puntare sul tour operating ha fatto leva su una risorsa importante, quella dei product manager specializzati sulle singole aree geografiche. A parlare del cambio di passo è Corinne Clementi, ceo dell’operatore, che sottolinea: “Quella del pm nella nostra azienda è una figura importante, perché sono promotori di loro stessi, vanno sul mercato e seguono il processo di vendita dall’inizio alla fine, occupandosi di prodotto ma anche di commerciale. Non bisogna dimenticare che le agenzie danno fiducia alle persone”.

Sulla programmazione è stato fatto un lavoro intenso dal punto di vista grafico, cartografico ma anche nella selezione degli itinerari da proporre, che garantiscono benefit come le linee Privilege e Classic, che caratterizzano l’offerta rispetto alla concorrenza. “L’investimento tecnologico è stato fondamentale – ha aggiunto la manager -; il Tmt (la piattaforma di booking online Tailor Made Tour firmata eMinds) ci ha consentito di collegarci ad oltre 30 fornitori, di integrare anche la parte solo land per i villaggi e il volato (“abbiamo rafforzato molto i contatti con le compagnie di linea”), dando un prezzo dinamico. L’obiettivo è un graduale efficientamento.

“Ci siamo resi conto – ha commentato Clementi – che l’80% delle richieste verteva su preventivi per viaggi di nozze. Da qui la decisione di realizzare un catalogo ad hoc corposo e che fosse la panoramica possibile della nostra offerta tour operating”. A caratterizzare l’offerta, i brand Blue Moon (benefit dedicati agli sposi), You & Me (che prevede servizi extra per sposarsi in loco con un rito dal pieno valore legale) e Love Me Too (con una cerimonia che include riti suggestivi”. A questo investimento è stato collegato quello relativo alla presenza del brand IgV alle principali fiere sposi in giro per l’Italia: Bergamo, Montecatini, Roma, Assago, Torino, Bologna, Verona, Napoli, Vicenza, Pordenone e Firenze. l.d.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte