EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo, Roma cresce del +3%

20/09/2017 10:29
3,2 milioni gli arrivi e 7,8 milioni le presenze nella Capitale mei mesi di giugno, luglio ed agosto. Crescono i visitatori extra-Ue, con gli States a +8,2% nei voli a lungo raggio

Una crescita media del +3% nei mesi estivi, per complessivi 3,2 milioni di arrivi e 7,8 milioni di presenze negli hotel. Sono i numeri del turismo a Roma, comunicati dall’assessore comunale allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni nel corso dell’inaugurazione del nuovo Punto informativo turistico di Fiumicino.

I dati di riferimento, elaborati dall’Ente bilaterale turismo del Lazio, segnalano un’ottima performance degli hotel 5 stelle, che nei primi 7 mesi dell’anno hanno visto una crescita del +4,7% degli arrivi e di circa il +5% delle presenze, a conferma che la Capitale si dimostra più forte nell’attrazione nella fascia alta di mercato.

Sul fronte del trasporto aereo, in forte crescita sono state le destinazioni di lungo raggio da e verso l’aeroporto di Fiumicino, che si è confermato lo scalo europeo leader sul fronte della qualità dei servizi erogati anche nel secondo trimestre 2017. Da gennaio a fine agosto 2017 si è registrato infatti un incremento del +6,1% del segmento extra-Ue, con rotte di lungo raggio particolarmente indicate per veicolare sulla Capitale flussi turistici di qualità. Le migliori performance hanno riguardato il Nord America, che ha visto aumentare il volume di traffico del +8,2%, grazie alla crescita delle rotte da/verso New York, Atlanta, Chicago e al nuovo collegamento su Dallas. Più in generale, il traffico internazionale è cresciuto del +1,8%.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte