EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air France-Klm, China Eastern Airlines e Delta Air Lines nel capitale

05/09/2017 09:38
Nel corso di una assemblea degli azionisti svoltosi a Parigi sono stati formalizzati gli ingressi delle due compagnie. Autorizzati anche gli aumenti di capitale riservati per i nuovi azionisti

China Eastern Airlines e Delta Air Lines entrano nel capitale di Air France-Klm.  Nel corso dell'assemblea degli azionisti tenutasi ieri a Parigi hanno fatto il loro ingresso nel cda due direttori in rappresentanza dei due nuovi azionisti China Eastern Airlines e Delta Air Lines, che saranno in carica per 4 anni. Si tratta di Bing Tang per il vettore cinese e Delta Air Lines Inc. rappresentato da George Mattson.

E' entrato nel cda anche Air France-Klm Finance Sas, sempre in carica per 4 anni, a decorrere dal completamento degli aumenti di capitale riservati a favore di China Eastern e Delta Airlines e per un periodo di quattro anni, il cui rappresentante permanente sarà una donna. 

 Il Cda ha anche autorizzato gli aumenti di capitale riservati a vantaggio di China Eastern Airlines e Delta Air Lines ciascuno per un importo nominale complessivo di 37.527.410 euro ad un prezzo di 10 euro per azione. ll completamento di questi aumenti di capitale riservati è soggetto all'approvazione delle corrispondenti autorità di regolamentazione. Infine, gli aumenti di capitale riservati ai membri di una società o al sistema di risparmio di Gruppo sono stati autorizzati per una durata di 12 mesi e entro un limite del 2% del capitale sociale. Tale autorizzazione sostituisce la delibera della stessa natura che è stata votata dall'assemblea degli azionisti del 16 maggio 2017.

·               

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte