EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il nuovo corso di Marsupio

08/08/2017 09:12
Massimo Caravita assume la carica di presidente. Il network si concentra sui servizi alle adv, puntando sul brand del punto vendita

Nuovo corso per Marsupio Group. Con il rinnovo del cda e delle cariche c'é stato un naturale avvicendamento e la presidenza dopo tanti anni passa a Massimo Caravita, già vicepresidente del gruppo.

Paolo Babbini resta quale membro del board, a fronte della sua esperienza, accumulata in tanti anni di direzione, continuerà a fornire un contributo al network.
In cosa consiste il new deal di Marsupio? "Le adv oggi hanno bisogno di servizi, marketing e tecnologia per aiutarle a lavorare e gestire al meglio il portafoglio clienti, incrementare le vendite e facilitare i processi d'acquisto – afferma Caravita a Guida Viaggi -. Su questo il network di oggi deve fare attività. Ognuno le declina nel suo stile, nel nostro Dna c'è quello di lavorare sul b2b2c, senza imporre il marchio centrale o i servizi centralizzati, che non danno visibilità alle adv. Andiamo al consumatore puntando sul marchio dei punti vendita".

A detta del manager nel retail moderno resiste il "forte valore del punto vendita che conosce il proprio territorio e posizionamento. In un settore diverso dal turismo imporre il brand centralizzato ha un senso, nel nostro è meglio puntare sul posizionamento del punto vendita”. Il consumatore viene raggiunto attraverso le adv, che per questo necessitano di “marketing e tecnologia”.

Marsupio Group ad oggi conta 240 punti vendita. Il network ha fatto la sua scelta, concentrando gli investimenti sui servizi alle adv, in un contesto dove è in atto una “polarizzazione dei network, Marsupio trova la sua forza nella sua indipendenza”, ribadisce Caravita. Il manager accenna al fatto che si sta assistendo ad un “rafforzamento delle reti indipendenti”, ma di questo fenomeno vi parleremo più avanti. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte