EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malpensa diventa "no cash", per i cinesi

16/06/2017 17:30
Accordo tra Sea e Alipay a beneficio dei 700mila passeggeri all’anno (in crescita)

Sea e Alipay danno vita all’aeroporto senza denaro contante. Su Malpensa, scalo certificato Welcome Chinese, la società di gestione degli  aeroporti di Milano ha avviato una collaborazione con Alipay, gestita da Ant financial services group consociata del gruppo Alibaba, con l’obiettivo di trasformarlo in aeroporto completamente cashless.

Nel corso del 2016 gli aeroporti di Milano hanno accolto 719mila passeggeri dalla Cina. Il motivo principale del viaggio per i visitatori è lo shopping e Milano, tra le città italiane, è di gran lunga la destinazione principale. Nella città i turisti cinesi spendono il 40% di quanto spendono nei loro viaggi in Italia e il trend è in continua crescita con un più 12% da gennaio a maggio del 2017.

Con il supporto di UniCredit, potranno utilizzare l’app Alipay per fare acquisti a Malpensa nei negozi Dufry, Fedon e altri esercizi commerciali, ricevere il rimborso istantaneo delle tasse al punto Global Blue, acquistare il fast track e l’accesso alle sale Vip del Club Sea, Montale e Pergolesi, al Terminal 1. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte