EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alice e la Luna Viaggi: incoming su Roma a bordo di auto d'epoca

05/06/2017 16:15
Si parte dall'hotel e si fa un tour per fotografare le vie della dolce vita romana, secondo lo stile degli anni '60, alla scoperta delle location dei film di Fellini

Si chiama Alice e la Luna Viaggi, è una agenzia di Roma. La sua particolarità è quella di proporre la possibilità di vivere e fotografare le vie della dolce vita di Roma a bordo di auto d'epoca. "Abbiamo 15 macchine a noleggio - spiega a Guida Viaggi il titolare Massimo Bellocchio -. Si tratta di tour in auto d'epoca con autista, durano due ore e mezza, a partire dalle 18.30 per il tour base, ma è modificabile". Il tour parte dall'hotel del cliente o in un luogo concordato. Si percorrono le vie della dolce vita romana, secondo lo stile degli anni '60, alla scoperta delle location dei film di Fellini, con soste presso i monumenti più famosi per poterli immortalare con la macchina fotografica.

Una proposta che piace in particolare alle aziende per "i meeting, con un rapporto paritetico tra domanda italiana e straniera. Sul mercato italiano la domanda vede un 80% da parte di aziende e un 20% individuale". L'adv riceve 20 richieste in un anno. I mercati stranieri di riferimento? Gli Stati Uniti grazie a molto passaparola e alla pubblicità online. É un prodotto che Bellocchio vorrebbe esportare all'estero in particolare nei mercati di lingua inglese e russa, ma vuole fare un passo alla volta.

Alice e la Luna Viaggi non si ferma qui ed ha lanciato anche un progetto outgoing a Los Cabos novità di quest'anno, cui ha dedicato un catalogo 2017/2018, una sorta di "guida in cui è indicato cosa visitare, cosa si può fare, tra viaggi naturalistici o avventura. Abbiamo un referente italiano che vive in loco. Si tratta di un mercato relativamente nuovo per l'Italia - commenta Bellocchio -, che potrà beneficare del volo diretto da Roma per Città del Messico da cui parte il volo diretto per Los Cabos".

Una scommessa da parte dell'adv, che si é messa in gioco con un progetto incoming e uno outgoing, dimostrando di non aver paura di agire. Per questo ci piace definirla #agenziavirtuosa. s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us