EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

eDreams Odigeo taglia i tempi di immissione del prodotto

19/05/2017 14:15
Tempi di sviluppo ridotti fino al 70%, aumentano le nuove release

La ota eDreams Odigeo implementa una nuova strategia tecnologica e di prodotto che ha già dato buoni risultati. Nell’ultimo anno la società ha ridotto i tempi di sviluppo fino al 70%, incrementando la quantità di prodotti e release sui suoi 143 siti web in tutto il mondo. Il tasso di lancio di nuove release è triplicato, fino a raggiungere il record di 130 nuovi aggiornamenti nel mese di marzo 2017, per un totale di 1.000 release nell’ultimo anno fiscale.

I 400 programmatori interni si sono organizzati in 50 team autonomi, che utilizzano metodologie agili per incrementare la rapidità di sviluppo. E’ stato ridotto l'intervallo di tempo tra la progettazione e il lancio del prodotto sui suoi siti, raggiungendo in alcuni casi il tempo minimo di 15 minuti.

Carsten Bernhard, chief technology officer, afferma: "Grazie a questa agilità ed efficienza, siamo stati capaci di ridurre in modo significativo i tempi di immissione di un prodotto, dall'ideazione al lancio ".

"I nostri team di tecnologia e prodotto – aggiunge Gerrit Goedkoop, chief operating officer - hanno fatto grandi passi per realizzare la nostra ambizione di diventare un'azienda snella e dinamica, leader nell'e-commerce in Europa".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte