EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovo pannello di controllo per trivago hotel manager

17/05/2017 10:14
Quattro indicatori per il percorso di conversione tra cui le performance della destinazione in termini di ricerche

Trivago Hotel Manager si presenta con un nuovo pannello di controllo che incentra sul percorso di conversione, sul rendimento dell’albergo giorno per giorno e sull’efficacia del profilo della struttura che mira a garantire “l’ottimo posizionamento, un’alta visibilità e fino a 5 volte più visite”, spiega nel blog dedicato alla formazione la responsabile di prodotto del metasearch, Fatima Khalilova.

“Le nuove features sono disponibili gratuitamente nella versione di base di Thm”, sottolinea Giulia Eremita, hotel relations industry management Italy.

In particolare il percorso di conversione conta 4 indicatori tra i quali le performance della destinazione in termini di ricerche e variazione percentuale rispetto al periodo precedente, la percentuale di visualizzazioni che l’hotel e la concorrenza realizzano sul totale nella destinazione, più la relativa variazione rispetto al periodo pregresso. E ancora, lo share sul totale delle visite per canale di vendita, online travel agency e non solo. “I dati sul numero di utenti che interagiscono con il profilo durante ogni fase del percorso online sono essenziali per prendere decisioni strategiche sulle attività di marketing – si legge nel blog-. Ecco perché il percorso di conversione è uno strumento potente per monitorare i risultati sul nostro metasearch”.

Il rendimento dell’albergo 

La funzionalità “Tuo rendimento” traccia secondo più filtri temporali le visualizzazioni (clicks) che l’hotel realizza, parametrandole con le attività su Thm per vedere quanto e se incidono nel traffico. “E’ bene non limitarsi a monitorare i risultati, ma controllare anche quali iniziative generano più visite e prenotazioni – spiegano da Trivago -. Ecco che l’efficacia del profilo mostra il punteggio di completamento del contenuto, uno dei fattori che incide sul ranking di visibilità”.

Chi è collegato al sistema con le tariffe dell’hotel e il proprio booking engine (attraverso trivago Direct Connect), troverà anche l’andamento delle prenotazioni nel tempo e il fatturato realizzato per canale diretto e indiretto. p.ba.

 


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti