EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lo scalo di Reggio Calabria ideale per le Eolie

28/04/2017 09:25
Al lavoro per collegarlo meglio via terra e via mare alle isole siciliane

L'aeroporto di Reggio Calabria potrebbe diventare lo scalo di riferimento per i turisti diretti alle Isole Eolie. E’ il risultato positivo di un tavolo, convocato dal presidente dell'Ente camerale della città, con il fine di valorizzare il sistema dei trasporti e dei collegamenti nell'area dello Stretto, così da avvicinare l'aeroporto "Tito Minniti" alle isole siciliane con iniziative condivise.

Ecco che è stato proposto di estendere, nel breve periodo, il servizio Chiamabus della Città Metropolitana di Reggio Calabria fino a Milazzo, a oggi già operativo, a costi molto contenuti, tra lo scalo e Messina, oltre a potenziare il servizio esistente con fermate aggiuntive a Villa San Giovanni e Messina.

Federalberghi Isole Eolie fa sapere che l’arcipelago accoglie circa due milioni di presenze l'anno. Secondo le istituzioni la struttura aeroportuale meglio collegata e integrata con il sistema dei trasporti via terra e via mare potrebbe diventare lo scalo di riferimento per tour operator e compagnie aeree sia di linea che con voli charter, "anche in considerazione della saturazione dell'aeroporto di Catania", si legge nella nota riepilogativa dell'incontro.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte