EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ficarra, Destination Italia: “I mercati del Golfo si stanno globalizzando”

26/04/2017 12:15
Lo shopping nei viaggi diventa più europeo con un’attenzione maggiore a prezzi e servizi; Arabia Saudita mercato in crescita

“Il mercato mediorientale si sta normalizzando, nel senso che sui criteri di scelta prevale un approccio pù’ globalizzato che in passato”. A parlare è Marco Ficarra, amministratore delegato di Destination Italia, presente all’Arabian Travel Market di Dubai con uno stand tutto suo.
“Abbiamo registrato un interesse crescente verso l’Italia – ammette il manager – e sicuramente prevediamo che lo share di vendita nei mercati mediorientali – per il nostro gruppo - potrà in futuro aumentare. Si nota che gli operatori stanno impostando uno shopping più all’europea, stanno diventando più sofisticati e anche se sono disposti a spendere cifre notevoli per i propri viaggi fanno sicuramente più attenzione ai prezzi e cercano il giusto value for money”.
Particolarmente gradita, per un pubblico arabo tradizionalmente amante delle corse a cavallo, la proposta del pacchetto di viaggio per assistere al Palio di Siena, presentata proprio in occasione della presenza in fiera a Dubai.
“Tra i mercati mediorientali più attivi notiamo una forte crescita dell’Arabia Saudita con un traffico corporate business importante – ha aggiunto il manager -. In generale comunque si assiste ad una occidentalizzazione delle relazioni e ad acquisti più mirati e consapevoli”. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us