EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italia quarto mercato per Barcellona

21/04/2017 17:30
La città si promuove con i suoi punti di forza ma anche come porta di accesso alla regione

Barcellona è molto di più: con questo slogan la città catalana ha incontrato il mercato italiano, insieme alla provincia e alla comunità della Catalunya. L'obiettivo infatti è anche spingere la metropoli come trampolino di lancio per scoprire i dintorni, tra cultura, regioni vinicole e borghi, tutti raggiungibili in poco tempo dalla città.


Con un occhio di riguardo al 2018, quanto in Catalogna si celebrerà l'Anno della cultura. Per l'occasione, si investirà anche in prodotti come il Cammino di Sant'Ignazio e borghi medievali come Vic. L'Italia si attesta come quarto mercato internazionale per Barcellona, con una permanenza media dei turisti di 2-3 giorni in città e di 4-5 giorni nella regione. I nostri connazionali a Barcellona nel 2016 sono stati 400mila, 200mila nei dintorni. Tra gli altri punti di forza della spinta turistica ci sono il turismo attivo, con la riserva della biosfera e i parchi naturali, e la sostenibilità: Barcellona è destinazione certificata Biosphere dall'Unesco. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte