EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In manovra spunta la norma Alitalia

21/04/2017 09:15
Ma dal fronte dei soci sembrano emergere prese di posizione sempre più nette e una distanza crescente tra gli italiani e gli arabi di Etihad

In manovra di Governo spunta la norma Alitalia. Oltre ai tagli alla spesa, alle trivelle e ai giochi c’è anche una parte ad hoc per la compagnia aerea. Nell’ultima versione del testo è presente infatti una norma pro-Alitalia. Per favorire le attività di investimento nel settore dei trasporti, “il ministero dell’Economia è autorizzato a sottoscrivere un aumento di capitale sociale da parte di Invitalia – scrive Il Sole 24 Ore di oggi – fino a 300 milioni di euro nel 2017. Aumento che consentirebbe alla controllata del Tesoro di fornire garanzia pubblica alla compagnia aerea”.

In un altro articolo del quotidiano, però, si sottolinea che il referendum in corso - che chiama i dipendenti a decidere le sorti della compagnia – non è l’unica incertezza sul futuro di Alitalia. Dal fronte dei soci che dovrebbero garantire i due miliardi di risorse fresche, “sembrano emergere prese di posizione sempre più nette e una distanza crescente tra gli italiani e gli arabi di Etihad”.


TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti