EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Un "viaggio evento" per la Russia del Diamante

21/04/2017 14:26
Si tratta dei “100 anni dalla Rivoluzione d’ottobre, da Leningrado a Mosca Sovietica”

Si apre con un viaggio evento la nuova edizione del catalogo dedicato a “Russia, Kazakistan e Bielorussia” del Diamante, operatore del Quality Group. Si tratta dei “100 anni dalla Rivoluzione d’ottobre, da Leningrado a Mosca Sovietica”, un’esclusiva dell’operatore per celebrare questo storico anniversario. In sette giorni, oltre alle visite classiche di San Pietroburgo e Mosca, sono previsti anche dei tour tematici che ripercorrono i passi salienti di questa importante ricorrenza.

Seguono poi i cavalli di battaglia del Diamante, “Splendori di San Pietroburgo e Mosca” di 7 giorni/6 notti , con visite molto approfondite e partenze settimanali da aprile. “I Tesori dell’anello d’Oro” di 8 giorni, la versione un po’ più bohemien rispetto a Russia Classica perché prevede la sistemazione in 4 stelle, anche a Mosca, nell’ottimo Best Western Vega. Il viaggio più completo è “Gran Tour della Russia”, che oltre a Mosca, San Pietroburgo e le città del’Anello d’Oro, prevede anche quelle sul Volga. In tutto 11 giorni/10 notti.

Molto gettonati anche i minitour “Città d’inverno” e le proposte di “Russia in tasca”, che alternano momenti di visite guidate ad altri liberi e sono indicati a chi ha già visto Mosca e San Pietroburgo, ma vuole approfondire certi aspetti culturali e artistici di queste città.

Nei viaggi individuali Il Diamante ripropone ”La Nuova Russia, alla scoperta della nuova mappa artistica”, di 7 giorni che vede protagoniste Mosca e San Pietroburgo ma con angolazioni diverse. Riproposto “Russia da gourmet” di 7 giorni particolarmente indicato a chi desidera scoprire la gastronomia russa, con tanti utili suggerimenti di caffè letterari e negozi di delizie.

Non manca la sezione dedicata alle crociere sul Volga, a bordo di tre navi molto diverse tra loro. “I colori del Volga”, da San Pietroburgo a Mosca di 11 giorni/10 notti, si svolge a bordo della motonave Tolstoj, comoda e accogliente nelle parti comuni e con cabine semplici, mentre “Le luci del Volga” in 8 giorni prevede la navigazione da Mosca a San Pietroburgo ma in soli 8 giorni/7 notti a bordo della m/n Rostropovich che dispone di moltissime cabine con balconcino, molto apprezzate dai turisti italiani. Per chi vuole una crociera di lusso, c’è la motonave Volga Dream con il programma “Le Perle del Volga” di 8 giorni/7 notti da Mosca a San Pietroburgo.

Un altro viaggio leggendario in Russia è quello a bordo della Transiberiana. Il Diamante propone dei brevi viaggi combinabili con i treni di linea.
Per finire due importanti novità nella sezione Russian Adventure, con due proposte dedicate all’aspetto naturale e della tradizione autentica. “Il Lago Bajkal: il tesoro della Siberia” di 7 giorni e “Solovki: la terra sospesa tra cielo e acqua” di 7 giorni  che si svolge alle isole Solovki, che all’epoca sovietica erano luogo di reclusione.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte