EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Booking.com focus sui trend del mercato digitale turistico

21/02/2017 14:55
La società ha aperto un ufficio permanente in Liguria

Booking.com è di scena a Meeting Suisse Discovery Italy dove presenterà "i trend e le opportunità costituiti dal mercato digitale turistico e in questo contesto come Booking.com offra una partnership per cogliere tali opportunità, restando flessibile in base alle esigenze specifiche del partner", sottolinea Giorgio Arcangeli, senior account manager.

Il 2016 ha dato soddisfazioni, "dopo due estati in cui abbiamo supportato i nostri partner liguri con un ufficio stagionale, da ottobre abbiamo reso la nostra permanenza sul territorio definitiva con un ufficio permanente", spiega il manager. L’idea di un ufficio permanente in Liguria punta ad essere "fisicamente più vicini ai nostri partner per poterli supportare al meglio e aiutarli a sfruttare al massimo la loro visibilità sul nostro portale".

Osservando il trend di prenotazioni, quali sono le mete più gettonate in questo momento? "Vediamo un interesse generale su tutta la regione Liguria, che tocca sia la domanda domestica sia internazionale. Inoltre, crediamo fortemente anche in uno sviluppo della stagione invernale, di cui osserviamo un trend di crescita molto positivo".

Dal canto suo il cliente oggi ricerca "un livello di servizio personalizzato e vuole che le informazioni a riguardo siano chiare, facilmente fruibili e trovino riscontro con l’opinione di altri viaggiatori. Noi come team di supporto locale - fa presente il manager - aiutiamo i nostri partner a differenziare la loro offerta per incontrare le necessità dei diversi tipi di clientela. Il dipartimendo di Ricerca e Sviluppo ad Amsterdam lavora sull’ottimizzazione della piattaforma per anticipare le future esigenze dei viaggiatori". 

Alla domanda su quanto sia sviluppato il canale trade delle adv, Arcangeli fa presente che esiste una "piattaforma ad hoc: Booking.com per le agenzie di viaggi. Viene fornito un codice affiliato attraverso il quale le agenzie guadagnano una commissione per le prenotazioni effettuate attraverso il loro canale". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte