EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Marsupio: "Mare Italia, crociere e lungo raggio il trend di mercato"

13/02/2017 15:28
Il network ricalibra le proposte contrattuali, per renderle sempre più corrispondenti alle esigenze delle adv

Mare Italia, crociere e lungo raggio. "Le individuiamo come tendenza di mercato", afferma a Guida Viaggi Massimo Caravita, vicepresidente Marsupio Group. Entrando nel merito dei tre prodotti il manager osserva che "le adv hanno bisogno del prodotto crociere e sul Mare Italia ci sono prezzi che non sono fuori mercato. Certo, tra le mete ci saranno anche Spagna e Grecia - fa presente il manager -. La prima nel 2016 ha alzato molto i prezzi e la sensazione è che continuii ad averli eccessivi".

Dal canto suo Marsupio ha investito molto sul Mare Italia, ma l'atteggiamento del network sarà quello di "ricalibrare le proposte contrattuali che abbiamo per renderle sempre più corrispondenti alle esigenze delle adv". Verrà ricalibrata l'offerta, prestando attenzione al versante dei fornitori che ha mostrato una certa instabilità negli ultimi tempi, "hanno risparmiato troppo anche sugli aspetti della qualità dei servizi - osserva il manager -, pertanto le adv sono meno tranquille".  

Tra le tendenze messe in luce dal network quella che vede il fronte agenziale disintermediare molto, "è un trend che non si inverte, cerchiamo pertanto di supportarlo in diverse maniere. Il portale assicurativo, per esempio, va in questa direzione". L'intento del network è quello di "valorizzare il marchio e il posizionamento delle adv per questo abbiamo investito in strumenti b2b2c - afferma Caravita -. Strumenti che fungano da supporto all'adv per andare sul cliente, dalla lista nozze, al Crm, alla newsletter personalizzata". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte