EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Kayak.it: durante il Giubileo ricerche voli in aumento

21/11/2016 11:25
Quelle relative agli hotel hanno registrato andamenti discordanti

Chiusosi il Giubileo straordinario della Misericordia, Kayak.it ha analizzato i propri dati per capire quanto Roma abbia beneficiato in termini di interesse turistico durante l’intero Anno Santo.

Secondo quanto emerge dall’analisi le ricerche di voli per la capitale durante l’evento sono cresciute del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Al contrario, quelle relative agli hotel hanno registrato andamenti discordanti: sono cresciute del 4% le ricerche per hotel a 4 stelle, mentre quelle per le strutture a 3 stelle sono addirittura diminuite del 7%. La ricerca di maggior comodità nell’alloggio si può probabilmente ricondurre alla provenienza dei turisti, che in molti casi per raggiungere la città di San Pietro hanno dovuto affrontare un lungo viaggio.

Sono stati davvero molti i pellegrini a varcare la soglia della porta santa della Basilica di San Pietro durante il Giubileo. Secondo i dati di Kayak.it quest’anno l’interesse degli slovacchi per Roma ha subito un’impennata, con un aumento record del 294% delle ricerche di voli rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche i viaggiatori provenienti da Honduras (+153%) ed El Salvador (+87%) - Paesi dove il Cattolicesimo rappresenta la religione principale - hanno mostrato forte interesse per visitare la capitale italiana durante il Giubileo della Misericordia.

Oltre alla Slovacchia, altri due Paesi europei il cui desiderio di visitare Roma è cresciuto durante l’Anno Santo sono la Germania (+86%) e la Francia (+36%). Anche la presenza di fedeli provenienti dall’Armenia (+32%) rientrano nella top 10 dei Paesi più interessati a raggiungere Roma durante l’evento.

In generale, i viaggiatori diretti a Roma per il Giubileo hanno potuto approfittare di un calo dei prezzi medi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, i voli per la città eterna provenienti da El Salvador (-36%), Slovacchia (-35%) e Panama (-34%) hanno registrato i cali più consistenti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte