EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Kayak: cresce la voglia di mare fuori stagione

11/11/2016 12:58
La destinazione al caldo che più di tutte quest’anno è riuscita a “scalare” le preferenze degli italiani è Zanzibar, con un aumento del 188% delle ricerche di volo

I vacanzieri italiani d’inverno sono sempre più alla ricerca di sole e caldo: lo rimarca il motore di ricerca Kayak.it, che ha analizzato le ricerche di volo verso le mete al caldo anche in autunno e in inverno, stilando così la classifica delle 10 più di tendenza: il primo dato evidente è una crescita a doppia cifra della voglia di mare fuori stagione dei nostri connazionali.

La destinazione al caldo che più di tutte quest’anno è riuscita a “scalare” le preferenze degli italiani è Zanzibar, con un aumento del 188% delle ricerche di volo. Seguono Denpasar, il capoluogo amministrativo di Bali (+137%) e la capitale delle Maldive, Malè (+89%). La top 10 delle destinazioni emergenti per una fuga dal freddo prosegue poi con Auckland (+77%), Santiago del Cile (+68%) e Johannesburg (+61%). Ambita anche l’Australia: le ricerche di volo per Melbourne e Sydney nel periodo considerato sono aumentate del 33% e 22% rispetto allo stesso periodo del 2015. L’Oceano Indiano è in classifica con le Seychelles (+27%). Chiude la top10 Dubai, con il 21% di ricerche di volo in più rispetto all’anno precedente.

Rispetto al 2015, infine, fuggire al caldo durante i mesi dal clima più rigido quest’anno sarà ancora più facile, osserva Kayak, grazie a un significativo calo dei prezzi dei voli per molte delle destinazioni più gettonate.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte