EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuove strategie di prodotto la mossa SeaNet

21/10/2016 11:12
Mix tra allotment e vuoto-pieno per consentire alle adv di avere spazi in altissima stagione e offrire marginalità

Prendono piede nuove strategie di prodotto in casa SeaNet, che si orientano su due fronti. "Uno è l'acqusizione di spazi con i nostri maggiori partner - spiega ai microfoni di Guida Viaggi il direttore commerciale Andrea Pesenti -, lo abbiamo già fatto in estate, inserendo gli allotment nel motore di ricerca in modo tale che le adv potessero vedere disponibilità, prezzo, spazi e prenotare direttamente". Il secondo fronte su cui il network intende agire è quello di "acquisire prodotto in vuoto-pieno, in questo modo avremo un mix di prodotti - sottolinea Pesenti - in allotment e in vuoto-pieno, appunto per consentire alle adv di avere spazi in altissima stagione e offrire marginalità". 

Quanto alla scelta del tipo di prodotti il network seguirà l'andamento di stagione, ovviamente, ma questa estate le mosse sono state orientate su molto Mare Italia, Canarie, Spagna ed è stato fatto anche "sulle crociere, con 3-4 date per ogni mese". 

Interpellato su come proceda l'operazione Pts, ossia la newco che Seanet ha costituito con Pinguino, il manager fa presente che "stanno mettendo a punto l'operazione, gestiamo tutte e 75 le adv Pinguino per quanto riguarda la parte commerciale, di assistenza e formazione". Sono previste collaborazioni con altri network? A detta del manager no, non c'è nulla di nuovo in tal senso all'orizzonte. Fermo restando che, oltre a Pinguino, c'è anche SiTravel quale network "con cui collaboriamo". s.v.

A seguire la video intervista al manager

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte