EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Norvegia: pernottamenti italiani a +20%

10/10/2016 17:29
Fra le motivazioni alla base dell'interesse la richiesta in aumento per le vacanze attive, tasso di cambio favorevole e la stabilità politica

Con la pubblicazione degli ultimi dati sui pernottamenti in Norvegia si conferma il crescente interesse degli italiani verso la Norvegia.
Nel periodo da gennaio ad agosto il numero dei pernottamenti italiani è aumentato del 20% e nel solo mese di agosto, il numero dei soli pernottamenti alberghieri di turisti italiani è aumentato del 20,3% rispetto all'anno precedente.

Che sempre più italiani scelgano la Norvegia per le vacanze estive è un tendenza in atto da tempo e quest’estate non fa che confermarlo. Ad agosto il numero dei pernottamenti già supera il totale di quelli registrati in tutto il 2015 (196.785 pernottamenti in aumento del 3% rispetto al 2014) e ci si aspetta che a dicembre si possa registrare un anno da record.

Fra le motivazioni alla base di questo interesse per la Norvegia c'è la richiesta in aumento per le vacanze attive, il tasso di cambio favorevole e la crescente curiosità per cultura, la natura e il cibo norvegesi e la stabilità politica del Paese.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte