EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sudafrica: a JoyCo la rappresentanza in Italia

06/10/2016 14:10
Alla guida del South Europe hub, comprendente il mercato tricolore e quello francesce, nominata Bashni Muthaya

Dopo la chiusura dell’ufficio di Milano avvenuta lo scorso maggio, Il Sudafrica affida la promozione del Paese all’agenzia di rappresentanza JoyCo’, fondata e diretta da Gioja Tresoldi.
South African Tourism, spiega una nota, sta vivendo a livello globale una ristrutturazione volta a massimizzare gli investimenti nelle azioni di marketing tramite la riduzione di costi gestionali e l’incremento di budget per la promozione diretta nel mercato di riferimento. Parte di questo piano strategico è stata a giugno la creazione di un South Europe hub, comprendente il mercato italiano e quello francese, alla cui guida è stata nominata regional manager South Europe, Bashni Muthaya, figura storica all’interno dell’organizzazione. “Dopo aver ricoperto un ruolo strategico nell’area marketing come regional director for Europe/Uk, essere stata per molti anni nel dipartimento di ricerca e infine general manager strategic research negli ultimi tre – commenta Muthaya – per i prossimi 2 anni il mio intento sarà quello di ottimizzare la funzionalità dell’hub South Europe con i due importanti mercati di Francia e Italia”. Muthaya si interfaccerà quindi in l’Italia con la rappresentanza JoyCo’, finalizzando gli investimenti dell’ente al supporto e alla formazione del trade italiano, nonché alla promozione del Sudafrica attraverso i media.

Nel primo semestre del 2016 il Sudafrica ha accolto 4.9 milioni di turisti, di cui 697.373 provenienti dall’Europa, con una crescita del 14,7% rispetto all’anno precedente. Nella scaletta europea a seguire il Regno Unito e la Germania, rispettivamente con 222.942 e 142.092 turisti, è ora il nuovo South Europe hub (Francia e Italia insieme) che conta 91.653 arrivi, di cui 23.600 dall’Italia con una crescita del 16,2% dal 2015.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte