EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Musement stringe una partnership con Air Dolomiti

11/07/2016 17:24
L'operazione in occasione del lancio del nuovo tool digitale Package Planner dedicato ai principali player della filiera, dai trasporti alle accomodation

Musement, il personal concierge digitale per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha stretto una partnership con Air Dolomiti in occasione del lancio del nuovo tool digitale Package Planner dedicato ai principali player della filiera - dai trasporti alle accomodation - desiderosi di arricchire la propria offerta. Grazie ad un minisito creato ad hoc e promosso attraverso i canali di marketing di Musement e di Air Dolomiti, gli utenti potranno prenotare in pochi click, da una sola piattaforma, il proprio volo e le più belle esperienze da vivere una volta a destinazione: tour guidati, degustazioni enogastronomiche, concerti, eventi e molto altro.

Il progetto inaugurato con Air Dolomiti sarà in una prima fase aperto a tutti coloro che, partendo da Monaco di Baviera, scelgono come destinazioni Firenze o Verona, ma nel prossimo futuro verrà estesa anche a tutte le altre città servite dalla compagnia.

Per prenotare una volta selezionata la meta e le date del viaggio, vengono mostrate tutte le attività disponibili nel luogo di destinazione ed è possibile aggiungerle al carrello in pochi click, per completare l’acquisto del pacchetto. Con un processo intuitivo e veloce gli utenti Air Dolomiti possono arricchire il proprio soggiorno di esperienze, evitando code per l’acquisto di biglietti o risparmiando tempo in lunghe ricerche in rete. Un team Musement dedicato garantisce inoltre assistenza 24 ore su 24, per rispondere ad ogni eventuale dubbio o assistere il cliente passo dopo passo durante l’acquisto.

“Sempre più spesso i viaggiatori scelgono una meta perché attratti dalle esperienze che potranno vivere una volta a destinazione - assistere alla finale di un evento sportivo o alla rappresentazione di un’opera lirica, partecipare a una mostra o vedere da vicino un capolavoro artistico, gustare cibi unici e vivere tradizioni - in tal senso, Musement vuole essere un partner strategico per i principali operatori della filiera, nell’intento di offrire all’utente finale un servizio migliore e sempre più completo già dalle prime fasi di prenotazione - ha commentato Andrea Fornari, trade & co-marketing manager di Musement -. Il progetto inaugurato con Air Dolomiti ci permetterà di lanciare sul mercato un format innovativo pensato per i nostri partner, dalle compagnie aeree e ferroviarie alle catene alberghiere, fino alle più note di realtà di home sharing e carsharing, che potranno arricchire di servizi e contenuti l’offerta ai propri clienti, integrando le attività di Musement presenti in oltre 300 città nel mondo”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte