EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

VisitBritain: "Ci aspettiamo una forte stagione estiva"

24/06/2016 17:52
L'ente continua a lavorare alla campagna di marketing globale #OMGB; il presidente Wttc, nonostante il periodo di incertezza che si apre, sottolinea la capacità di resilienza del settore

"Offriamo un caloroso benvenuto ai nostri numerosi visitatori europei. Ci aspettiamo una forte stagione estiva". Esordisce così VisitBritain Italia interpellato in merito al tema Brexit. Ricordando che l'ente continua "a lavorare alla campagna di marketing globale #OMGB, 'Home of Amazing Moments’ per mostrare ai potenziali visitatori i tanti motivi per cui dovrebbero prenotare una vacanza e venire a visitare la Gran Bretagna la prossima estate”. 

Sul tema Brexit in una nota il Wttc sottolinea che i viaggi verso, da e all’interno dell’Ue e Regno Unito non dovrebbero essere influenzati nel medio termine e che il trattato di Lisbona consente un periodo di negoziazione di due anni una volta che il Regno Unito abbia formalmente dichiarato di voler lasciare l’Unione Europea, periodo che può essere esteso ulteriormente previo accordo di tutte le parti.
David Scowsill, presidente e ceo del Wttc ha commentato: “Stiamo per affrontare un periodo di incertezza del mercato che indubbiamente porrà sotto pressione il settore, ma sappiamo che esso è resiliente e ci aspettiamo che sia il business travel sia il leisure sappiano far fronte a queste sfide”. s.v.-n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte