EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vendite online, al via il 30° MARTEDIturismo, in GfK a Milano

07/06/2016 12:08
Il tema dell'incontro: "Come il turismo può incrementare il valore di un pacchetto di viaggio con i prodotti ancillari e quali metodologie la distribuzione deve adottare per proporsi al viaggiatore"

Si tiene oggi, martedì 7 giugno, in GfK  il trentesimo incontro di MARTEDIturismo. Il tema è “Vendite online: come il turismo può incrementare il valore di un pacchetto di viaggio con i prodotti ancillari e quali metodologie la distribuzione deve adottare per proporsi al viaggiatore”.

I servizi di viaggio rappresentano voci significative dell'e-commerce b2c, da anni in crescita a due cifre nel mercato italiano. In particolare, trasporti e accomodation sono i maggiormente acquistati, ma anche assicurazioni e altri elementi accessori, come il ticketing per eventi, avanzano dinamicamente. I pacchetti tutto compreso, invece, non hanno mai fatto breccia negli e-shopper italiani. Per le compagnie aeree le vendite ancillari diventano introiti importanti, mostrando chiaramente come up e cross selling si affermino tra i processi chiave dell'acquisto online. Come si comporta l'acquirente di prodotti/servizi di turismo online? Come incrementare gli acquisti apportando valore? La filiera del turismo organizzato può interpretare meglio il commercio elettronico?

Il dibattito sarà preceduto da una ricerca di GfK sull’e-commerce, esposta da Antonio Besana, deputy Gm e Giacomo Catanoso, senior product director. Il panel è composto da:

Alessandro Biasi, marketing e e-commerce manager Hotelplan Italia

Davide Catania, amministratore unico Alidays Tour Operator

Franco Gattinoni, presidente Gruppo Gattinoni

Roberto Liscia, presidente Netcomm

Alessandra Niada, responsabile marketing Atahotels

Alessandro Petazzi, CEO e Co-Founder Musement

Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia

Massimiliano Sibilio, retail Nord, transportation & online sales manager Europ Assistance

Il ciclo di incontri fa parte di MARTEDIturismo, dibattiti di cui il settimanale e l'agenzia di stampa online Guida Viaggi sono content developer, così come il nuovo magazine online “About Hotel”, incentrato sull’ospitalità alberghiera.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte