EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fondo di garanzia al centro del Marsupio Day

06/05/2016 15:48
Il workshop organizzato da Marsupio Group arricchisce la formula e si apre con un convegno su un tema caldo per il settore

L’edizione 2016 del Marsupio Day si preannuncia particolare per diversi motivi. Alcuni sono legati al workshop organizzato da Marsupio Group per le adv, a cui possono partecipare anche i punti vendita non affiliati, che mostra una veste nuova e, tra l'altro, il network festeggia in questa occasione i 20 anni di attività; altri perchè molto probabilmente verranno fatti annunci importanti su tematiche di interesse primario per adv e t.o. 

Il convegno

L'appuntamento di domani, 7 maggio, si presenta con una veste nuova. “Quest’anno abbiamo arricchito la formula - annuncia a Guida Viaggi il vicepresidente Massimo Caravita -, con un convegno importante in apertura di workshop, incentrato su un tema attuale, il fondo di garanzia, che passa da nazionale a gestione privata a seguito del decreto legge che ha provveduto all’annullamento del fondo di garanzia nazionale”. Il tema è molto sentito da tutto il comparto, "per questo non potevamo non soffermarci sull’argomento vista anche la scadenza prossima del 30 giugno entro la quale adeguarsi”, sottolinea Caravita. Le problematiche che ne conseguono per adv e t.o. sono chiare, visto che ogni azienda si deve dotare di una propria copertura “o in forma fideiussoria o assicurativa, il che rappresenta un costo ulteriore inaspettato. Per Marsupio è importante trovare soluzioni per le adv”, afferma Caravita e, a quanto si apprende, durante il convegno le soluzioni non tarderanno a venire.

Rivoluzione social

L’innovazione passa anche dalla svolta social che avrà l’evento. Il Marsupio Day sarà infatti live sui canali social del network, con post su Facebook, live tweeting e diretta streaming. Oltre all’innovazione, Marsupio Day conferma la formula tradizionale del workshop, dove sono protagoniste le adv, che incontrano i fornitori partner di Marsupio. E, come già comunicato da questa agenzia di stampa, l'edizione 2016 vedrà la presenza delle adv Marsupio, Fespit, Achille Lauro Netravel ed anche di Star Travel Network, nuovo attore all'interno del polo. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte