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SeaNet: "Maggiori guadagni alle adv con il catalogo personalizzato"

15/04/2016 14:50
"C'è una riduzione del prezzo al pubblico del 40%, mantenendo una commissione media per le adv del 14%", spiega Andrea Pesenti

Piena fase di organizzazione della stagione estiva per SeaNet. Il network è pronto con il catalogo da 54 pagine che propone una serie di strutture "degli operatori con cui lavoriamo maggiormente - spiega a Guida Viaggi il direttore commerciale Andrea Pesenti -. Il catalogo è a marchio SeaNet, ma se l'adv vuole, lo può personalizzare. Gestiamo centralmente gli spazi o gli allotment in vuoto/pieno per la stagione. L'obiettivo è quello di garantire maggiori guadagni alle adv - afferma il manager -. C'è una riduzione del prezzo al pubblico che può essere anche del 40%, mantenendo una commissione media per le adv del 14%".

Come illustrato da Pesenti vi è un booking centralizzato che gestisce gli spazi, "da aprile di quest'anno all'interno della intranet del network c'è un motore di ricerca dove l'adv può selezionare la destinazione che interessa, le offerte dei t.o. ad essa relative e la data di partenza richiesta. Infine, visualizzare le quote nette e lorde a cui possono vendere".

In particolare il manager si sofferma su tre funzioni che definisce "importanti". La prima è che il motore genera in poco tempo "una locandina con il logo dell'adv dell'offerta selezionata, che può stampare, dare al cliente, condividerla sui canali social, apporla in vetrina. L'adv può, non solo personalizzarla con il proprio logo, ma anche sovrascriverci ciò che desidera grazie ad un programma che forniamo". La seconda funzione è che il motore "origina un preventivo personalizzato, infine, se l'adv vuole acquistare il prodotto c'è il pulsante 'Prenota'". 

Le adv SeaNet, SiTravel e Pinguino possono accedere (attraverso portali differenti, ndr) al motore offerte e booking. "Un servizio coordinato, che rappresenta un grande investimento sulla rete - commenta Pesenti -, che parte con il catalogo, che l'adv può scaricare in formato Pdf, inviarlo al cliente interessato, lo può caricare sul proprio sito web, personalizzarlo con il logo o condividerlo dalle pagine Facebook di SeaNet".  

I prodotti per l'estate

Quanto ai prodotti per l'estate c'è molta Italia, ma anche Spagna e Grecia. Tra le mete proposte Marsa Alam e Sharm, sottolinea Pesenti, mete che il network vuole sostenere, e poi il lungo raggio "su cui investiamo molto". Quanto alle prenotazioni il manager osserva che "il mercato si sposta a seconda delle situazioni. Vediamo che le famiglie e le coppie non rinunciano e cambiano la destinazione. Il Mare Italia è partito bene, sono ben vendute anche le crociere nel Mediterraneo, a Cuba e nel Nord Europa". Queste ultime in particolare stanno andando "molto bene". 

Il network conta 210 adv ad oggi, con 25 new entry da inizio anno. L'obiettivo di chiusura 2016 sono 250 adv. s.v.

 


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