EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Milano tre giorni per scoprire il lifestyle nordico

17/03/2016 10:55
Questo weekend la terza edizione di Be Nordic

Tre giorni di iniziative, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità, presso l'UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti a Milano, alla scoperta del lifestyle nordico. Tutto questo è Be Nordic, un evento giunto quest’anno alla terza edizione, promosso da Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.

Una vera e propria esplorazione del meraviglioso Nord, che offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi grazie anche a spunti e consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento. Tanti i temi raccontati a Be Nordic 2016, dalla moda, all'architettura, dalla gastronomia al design, sempre con uno sguardo rivolto alla sostenibilità, per far conoscere e sperimentare direttamente approcci innovativi e soluzioni rispettose dell’ambiente.

Particolare attenzione, inoltre, sarà rivolta al pubblico dei bambini con un ricco calendario di laboratori tematici. Filo conduttore delle tre giornate saranno tanti racconti di viaggio, intervallati però da altrettanti approfondimenti. In particolare venerdì un focus su: sviluppo urbano sostenibile, produzione biologica, moda a basso impatto ambientale e tradizioni musicali. Sabato laboratori per i più piccoli e un convegno su come combattere lo spreco alimentare. Infine domenica, tra le tante proposte didattiche, gastronomiche e musicali, anche un approfondimento sui giardini e gli orti urbani in Svezia. L’ingresso alla manifestazione e a tutti i seminari è gratuita, occorre però iscriversi mandando una mail all’indirizzo benordic@visitdenmark.com. s.f.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte