EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grimaldi: "La Civitavecchia-Olbia una grande sfida che ci impegniamo a vincere"

09/03/2016 11:52
"La Sardegna ha sete di collegamenti, le isole necessitano di una frequenza alta e diversificata”, afferma Francesca Marino

L’ultima creatura di casa Grimaldi Lines è la nuova linea passeggeri per la Sardegna, Civitavecchia-Olbia, giornaliera, operata dal 18 aprile con la Zeus Palace (1500 passeggeri). L’unità è stata precedentemente impiegata sulla Livorno-Olbia, che invece vede l’arrivo della nuova Cruise Olbia (1600 passeggeri), recente acquisto.

Il collegamento da Civitavecchia per Olbia conferma il potenziamento ulteriore messo in atto dalla compagnia sulla Sardegna. “Civitavecchia è nel cuore del Lazio ed è il porto preferito dal Centro-Sud – dichiara a Guida Viaggi Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines -. Una proposta che offre maggiori possibilità agli italiani che vanno in Sardegna dal Centro-Sud". La manager osserva che da questo bacino "i collegamenti per l'isola sarda sono abbastanza frequenti. La Livorno Olbia è partita bene e questo successo ci ha fatto decidere di andare in questa direzione - spiega Marino -. La Civitavecchia-Olbia è un’offerta che esiste già nel mercato, ma che non è esaustiva. E’ come se il collegamento fosse stato acclamato a gran voce. La Sardegna ha sete di collegamenti, le isole necessitano di una frequenza alta e diversificata. Anche questa è una grande sfida che ci impegniamo a vincere”. E le armi che la compagnia sfodera sono una nave di ultima generazione e un pricing aggressivo. 

Il trend

I numeri sulla Sardegna sono in crescita per Grimaldi Lines, ma a fronte anche della maggiore offerta immessa sul mercato dalla compagnia. “La Spagna regge bene il confronto con lo scorso anno, per noi è una meta culturale oltre che turistica, di segno positivo per Pasqua e la primavera, l’estate non è ancora evidente”, osserva Marino.

La Grecia mantiene il trend costante. Sulla Sicilia, "la Livorno-Palermo trisettimanale dà soddisfazioni. Per questa stagione puntiamo sulla Sicilia e sulla Sardegna, mete principe che rispondono ad una richiesta forte di mercato”. s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us