EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trasporto aereo: il revenue si rinnova

25/01/2016 14:10
Delta, Swiss, AirAsia, JetBlue e l’aeroporto di Gatwick nella classifica IdeaWorksCompany?

Delta, Swiss, AirAsia, JetBlue e l’aeroporto di Gatwick: sono i 5 campioni del 2015 per l’innovazione nel revenue secondo IdeaWorksCompany. Delta si è classificata per il servizio ancillare Comfort+ che consente, nei mercati dei 50 Stati Usa e del Canada, una serie di comodità in più al passeggero, tra cui l’imbarco prioritario, maggior spazio per le gambe, drink gratuiti e intrattenimento di bordo premium.


Swiss, invece, ha ottenuto il riconoscimento per le branded fares mentre la low cost JetBlue per aver incluso Apple Pay come strumento di pagamento per gli acquisti a bordo. Infine, tra i vettori AirAsia per il wifi in volo: l’aspetto innovativo in questo caso è il prezzo di due dollari, dunque accessibile a molti.


L’aeroporto di Londra Gatwick si è distinto nell’innovazione con il progetto “GatwickConnects Protected Connection”: per 27 sterline e 50 per persona (a tratta), il passeggero che perde il volo a causa di un ritardo o di una cancellazione di quello in connessione sullo scalo inglese, viene garantito con una prenotazione da parte dell’aeroporto stesso sul successivo collegamento disponibile, senza altri costi aggiuntivi. Partecipano al programma Aer Lingus, easyJet, Flybe, Monarch, Norwegian, Thomas Cook, Virgin Atlantic e Wow Air. n.s.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte