EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Sudafrica e i suoi partner incontrano gli agenti di viaggi

30/10/2015 11:30
A Cernobbio torna l'evento Imbizo
South African Tourism lancia Imbizo 2015, l’appuntamento dedicato alla formazione degli agenti di viaggi, in programma il 7 e l’8 novembre a Villa Erba (Cernobbio).
L’ente ha deciso di replicare l’evento che consente agli agenti di approfondire la propria conoscenza sulla destinazione e di scoprire le novità dei partner. Imbizo, che in lingua Zulu significa incontro, propone meeting e scambi all’insegna dell’arte di vivere sudafricana: oltre alle sessioni formative sono infatti previsti dei momenti in cui saranno protagonisti i sapori sudafricani.
L’evento coinvolgerà circa 240 agenti provenienti da tutta Italia, che suddivisi nelle due giornate, potranno incontrare i partner specialisti sulla destinazione Sudafrica, sia italiani che sudafricani: oltre a Dmc come Springbok Atlas Tour & Safaris e Kiboko, saranno presenti lodge e riserve private come Aquila Private Game Reserve e Rhulani Safari Lodge, catene alberghiere tra cui Seasons in Africa e City Lodge. Ci saranno inoltre 5 tour operator, ovvero Naar, Eden Viaggi, Il Viaggio, African Explorer e Il Diamante. Tra le compagnie aeree South African Airways, Emirates e Qatar Airways, quest’ultima all’esordio ad Imbizo. Sarà la prima volta anche per Garden Route Game Lodge e Red Carnation Hotels.
Lance Littlefield, country manager Italia, afferma: “Imbizo nasce dalla volontà di creare un momento di incontro e di scambio tra i nostri partner e gli agenti di viaggi, poiché riteniamo che possano nascere proficue collaborazioni che consentano di vendere la destinazione al meglio, offrendo nuovi spunti, prodotti e attività a una clientela eterogenea alla ricerca di una vacanza di qualità, anche eventualmente a prezzi contenuti. Per questo, continuiamo a credere che sia importante incontrare e aggiornare periodicamente gli agenti, che sono ogni giorno a contatto con i consumatori”.
A sottolineare l’importanza che l’ente attribuisce alla formazione degli agenti di viaggi si ricorda che prosegue iFundi, il programma di formazione online nato a novembre del 2013, che oggi, alla vigilia del suo secondo compleanno, conta circa 1000 iscritti e 500 agenti già certificati.
 

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte