Il ramo Travel del colosso americano lancia il nuovo brand che lavora a costante contatto con gli albergatori. Le destinazioni coprono tutte le aree metropolitane degli States per aiutare quei viaggiatori alle prese con i weekend fuori porta
Amazon Travel ha lanciato
Amazon Destinations, il nuovo brand per alberghi. Come riporta una fonte americana, Amazon Destinations lavora direttamente con gli albergatori e si trova attualmente su Amazon Local, anche se in futuro potrebbe essere spostato altrove. Amazon Travel è disponibile nelle versioni desktop e mobile.
'Prendi la strada: prenota fughe brevi'. Questo lo slogan di Amazon Destinations, con destinazioni presenti all'interno di ogni area metropolitana: cinque nel Nord-Ovest del Pacifico, quattro nella California del Sud e otto nel Nord-Est. Su Amazon Destinations
non ci saranno opzioni di volo, poiché il motore di ricerca evidenzia destinazioni di corto raggio e della durata di un weekend. Il portafoglio includerà hotel indipendenti, gruppi regionali, catene e b&b. 'Abbiamo creato Amazon Destinations per affrontare un problema riscontrato dalla maggioranza dei viaggiatori - afferma
Thomas Cook, portavoce di Amazon -: come pianificare e prenotare facilmente un viaggio locale. È interessante notare che oltre il 40% di tutti i viaggi leisure negli Stati Uniti sono brevi gite fuori porta di 1-3 notti, molte delle quali in macchina. Tuttavia, spesso i viaggiatori hanno difficoltà a pianificare una vacanza mordi e fuggi: non si sa dove andare e l'organizzazione si rivela laboriosa'.
La relazione che Amazon sta costruendo con i piccoli hotel indipendenti potrebbe preludere a un nuovo canale di distribuzione, alternativo rispetto a colossi come
Expedia. Resta chiara l'intenzione di puntare al mercato europeo, dove i giochi in questo frangente sono del tutto aperti. Il progetto comunque interessa molto ai partner, anche alla luce del ricchissimo database della società.