EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Norvegia sempre più amata dagli italiani

06/03/2015 17:11
Pernottamenti aumentati del 16% e nuovi trend che vedono i nostri connazionali recarsi nel Paese fuori dalla tradizionale stagione estiva. Cambiano anche le abitudini degli italiani, alla ricerca di esperienze diverse dal semplice viaggio a Oslo
Nel 2014 i pernottamenti di turisti italiani in Norvegia sono aumentati del 16%, con un +19% sulla sola componente alberghiera. Segnale, sostiene l'Ufficio Norvegese per il Turismo, di come la destinazione mantiene il suo appeal nonostante la perdurante crisi economica. Si riscontra un cambiamento di abitudini da parte dei nostri connazionali che tendono a recarsi in Norvegia al di fuori dei canonici mesi estivi: lo dimostrano i dati di novembre (+18%) e dicembre (+15%). Il 2015 è iniziato con un incremento del 17% nel mese di gennaio, facendo 'ben sperare in una ripresa più solida e duratura'.
Sta aumentando il numero di turisti italiani che si recano in Norvegia in inverno per 'andare a caccia' di aurore boreali o partecipare a safari fotografici per osservare da vicino balene e orche. In estate resiste tra le mete più amate dai connazionali la Norvegia dei fiordi, seguita dal grande Nord e dalla capitale Oslo. In aumento anche l'engagement sui canali social dell'ente turistico (+69,7% di nuovi utenti su visitnorway.com, oltre 52mila fan su Facebook e Twitter).

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte