EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ambizioni internazionali per il Regno Unito

06/03/2015 16:02
Arrivi da record negli ultimi due anni (34,8 milioni di turisti nel 2014, +6%). Il Paese si classifica ottavo a livello planetario e punta ai 40 milioni di arrivi in cinque anni
Nuovo record di visitatori internazionali per il Regno Unito. Come annunciato da VisitBritain, nel 2014 sono giunti nel Paese di Sua Maestà 34,8 milioni di persone provenienti dall'estero: l'incremento sul 2013 è del 6%. Questo risultato consente alla Gran Bretagna di posizionarsi all'ottavo posto nella classifica delle destinazioni internazionali più frequentate, a ridosso della settima posizione occupata dalla Germania. Analizzando i singoli mercati, i turisti nordamericani (+4%) ed europei (+7%) rappresentano la maggioranza degli arrivi internazionali nel Paese.
'Questo risultato - afferma il ministro del Turismo britannico Helen Grant - dimostra che la nostra strategia turistica funziona e ciò evidenzia il ruolo di quest'industria sul piano economico a lungo termine'. La stima per quest'anno è 35,1 milioni di turisti, dunque un ulteriore incremento di questo dato. 'Per il secondo anno consecutivo il turismo britannico registra un record - asserisce Sally Balcombe, direttrice di VisitBritain - con una nuova previsione di crescita per il 2015'. Il governo Cameron ha fissato in 40 milioni entro il 2020 l'obiettivo di lungo termine.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte