EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Unindustria plaude alle nuove regole per gli alberghi

16/09/2014 17:39
'Le norme contenute nel nuovo testo recepiscono le nostre istanze: bene soprattutto introdurre la possibilità che un 5 stelle possa attribuire la classifica a 4 stelle per una quota di camere, a condizione che sia circoscritta ad eventi specifici', dichiara Stefano Fiori
“Siamo soddisfatti delle nuove regole per le strutture alberghiere, che danno risposte efficienti ed efficaci ad un settore vitale per la nostra economia - dichiara Stefano Fiori, presidente della Sezione Industria del Turismo e del tempo libero di Unindustria -. Con la legge approvata oggi dalla Regione Lazio, come annunciato dal presidente Nicola Zingaretti si fa un passo avanti significativo verso l’unitarietà e la semplificazione delle procedure amministrative per il settore alberghiero, come da tempo da noi auspicato e sostenuto e pienamente condiviso con l’Agenzia Regionale del Turismo. Le norme contenute nel nuovo testo recepiscono le nostre istanze: bene soprattutto introdurre la possibilità che un 5 stelle possa attribuire la classifica a 4 stelle per una quota di camere, a condizione che sia circoscritta ad eventi specifici. Nella giusta direzione anche autorizzare gli albergatori ad aprire i ristoranti per chi non pernotta nella struttura ed eliminare l’obbligo di denuncia dei prezzi minimi e massimi.
Infine, un ulteriore apprezzamento va all’introduzione dell’obbligo di denominazione, che impone trasparenza e chiarezza nelle regole, al fine di combattere illegalità ed abusivismo”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte