EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le adv Seanet anche su smartphone

03/06/2014 11:28
I prodotti della rete saranno presenti sulle principali app, sia iOS sia Android, che presentano le offerte più convenienti dei principali marchi della distribuzione. Il catalogo Estate sarà sfogliato da smartphone da molti consumatori che potranno consultarlo e iniziare a scegliere la propria vacanza\r\n
La mossa di Seanet Travel Network in vista dell'estate è stata quella di predispone per la propria rete di agenzie una serie di strumenti in grado di supportare le agenzie della rete mischiando tradizione e innovazione. 'Il nostro strumento principale resta il catalogo con le offerte estate brandizzato Seanet' - dichiara Andrea Pesenti, direttore commerciale del network -, con quello che é ormai un nostro classico le agenzie oltre ad essere competitive dal punto di vista delle tariffe riescono anche a proporsi con un prodotto che viene percepito dal cliente come specifico del punto vendita e quindi esclusivo. I nostri materiali rappresentano difatti uno strumento non solo di vendita, ma anche di marketing e comunicazione, finalizzato allo sviluppo della rete di contatti sul territorio dell’agenzia. In particolare poi le offerte speciali hanno tutte un booking dedicato per sveltire e assicurare la pratica nel minor tempo possibile all’agenzia richiedente. Altro strumento per affrontare l’estate a disposizione delle agenzie della rete Seanet è il folder Speciale Alpitour/Cosa Crociere con il quale è possibile prenotare strutture con tariffe nette direttamente su Easybook e in esclusiva. Con Costa Crociere è invece possibile avere a disposizione 37 date di partenza selezionate con sconto 200 euro a cabina, applicato in automatico per prenotazioni sia in CostaExtra sia attraverso il booking Costa Crociere. Il terzo strumento - prosegue il manager - viene dal settore marketing e comunicazione del 'network delle idee', come descritto da Francesco Granese responsabile di quest'area per il network'.
“I prodotti della nostra rete saranno presenti sulle principali app (sia Ios che Android) che presentano le offerte più convenienti dei principali marchi della distribuzione (alimentari, elettronica) già scaricate da decine di migliaia di utenti. Per cui il catalogo Estate Seanet sarà sfogliato da smartphone da molti consumatori che potranno consultarlo e iniziare a scegliere la propria vacanza. E’ il primo esperimento e pertanto per ora verranno poi indirizzati alla nostra agenzia più vicina, ma stiamo già lavorando ad una app “Seanet” per tutta la rete che poi si “porterà dietro” una app personalizzata per le singole agenzie di viaggi che vorranno accedere al servizio. Ormai il legame con il consumatore lo si costruisce anche con una presenza costante (e brandizzata) su un oggetto che lo accompagna in (quasi) tutte le fasi della sua giornata. lo smartphone dimostrando di saper utilizzare e comunicare attraverso questi strumenti l’agenzia ha l’opportunità di dimostrare meglio la propria capacità e professionalità”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte