EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Firenze Convention Bureau lancia un portale per gli organizzatori di eventi

27/05/2014 10:34
Si chiama Florence Congress Booking: per i pco la possibilità di gestire le disponibilità alberghiere relative al proprio evento e garantire ai congressisti tariffe vantaggiose
E' online Florence Congress Booking, il nuovo portale di prenotazione alberghiera online dedicato alle associazioni e ai pco che organizzano congressi ed eventi a Firenze.
Lo strumento lanciato dal Firenze Convention Bureau permetterà all’organizzatore di gestire le disponibilità alberghiere relative al proprio evento e garantire ai congressisti tariffe vantaggiose. La soluzione, si legge in una nota, 'nasce per contrastare le tendenze del mercato associativo che vedono sempre più i congressisti prenotare il pernottamento attraverso le Olta invece che affidarsi all’associazione o al pco che organizza il congresso, comportando a ruota una serie di conseguenze molto negative per le associazioni, i congressisti e gli albergatori'. Tra queste: condizioni non vantaggiose per il congressista, le commissioni pagate alle Olta, aumento dei costi di registrazione al congresso.
Sul portale il congressista troverà anche una serie di servizi di supporto per vivere il proprio soggiorno in città: la Congress Card (carta servizi con sconti e convenzioni su ristoranti, musei, centri benessere etc.), la app Fcb ed informazioni turistiche sulla destinazione (guide e mappe scaricabili gratuitamente) e molti altri servizi ancora in fase di definizione.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us