EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Wifi: gratis in nove hotel italiani su dieci

21/05/2014 12:18
Roma, Firenze e Napoli sono le città italiane con la più alta percentuale di strutture che offrono questo servizio. Lo riferisce il metamotore di ricerca viaggi Kayak.it
Il metamotore di ricerca viaggi Kayak.it svela i risultati di una ricerca condotta per mettere in luce i Paesi con la maggiore/minore percentuale di hotel connessi attraverso l’analisi della disponibilità di servizio wifi gratuito.
Il 90% degli hotel italiani offre free wifi. Le città italiane con la più alta percentuale di hotel che offrono tale servizio sono Roma, Firenze e Napoli (86%), seguite da Palermo (80%) e Milano (65%).
In Europa, tra i 28 Paesi presi in esame, i best performer sono Romania, con il 99% di hotel che offre connessione wireless senza costi, Polonia (98%) and Slovacchia (98%).
Nonostante il 90% degli hotel offra free wifi, l’Italia si attesta al ventunesimo posto. In Europa occidentale sono meglio posizionati i paesi nordici (Svezia e Norvegia 96%) e la Francia (95%), mentre Spagna (89%), Regno Unito (88%) e Germania (73%) occupano le ultime posizioni.
A livello globale, i Paesi “on the top” (con il maggior numero di hotel che offrono free wifi) sono Romania e Vietnam (99% degli hotel), seguiti da Taiwan, Cambogia, Polonia, Marocco e Slovacchia (98%). I Paesi “on the flop” sono: Australia (56%), Nuova Zelanda (59%), Germania (73%), India (74%) e Sudafrica (75%).
Infine, la ricerca Kayak.it, con riferimento alla percentuale di “connected hotel”con wifi gratuito, classifica i continenti:
- Americhe: 94%
- Europe: 90%
- Asia: 88%
- Africa: 81%
- Oceania: 55%.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte