EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

SeaNet: parte l'operazione 121 (one to one)

04/04/2014 16:55
Viene comunicata in questi giorni alle adv l'ultima novità del network. Attraverso una serie di strumenti informatici la rete dà spazio ad una formazione tecnica uno a uno, ossia esperto più agente di viaggi, su una serie di argomenti tecnici. Il primo appuntamento si intitola 'Piccoli trucchi grandi segreti' per una riscoperta della Intranet del network
Parte in questi giorni la comunicazione alle adv dell'ultima novità di casa SeaNet. Sono i corsi 121, tre numeri che, se letti all'inglese, diventano one to one. Si tratta, infatti, di momenti di formazione tecnica uno a uno, resi possibili dall'utilizzo di strumenti informatici all'avanguardia.
Giusto una precisazione, le sessioni one to one SeaNet le chiama Go to meeting, quelle che invece coinvolgono gruppi più numerosi di adv Go to webinar.

Formazione one to one
Nel caso dei corsi 121 la tecnologia 'permette di essere presenti sul tavolo dell'adv che ha deciso di partecipare - spiega a Guida Viaggi, il direttore commerciale del network, Andrea Pesenti -. L'adv viene contattata tramite un collegamento via web, simile a Skype - osserva il manager -, ma è diverso a livello tecnologico ed è facilmente scaricabile sul proprio pc'. Il funzionamento è semplice, il network manda un invito via mail all'adv, per registrarsi basta cliccare sul link e comunicare i propri dati.
Cliccando sul link ci si collega e a quel punto il sistema permette di parlarsi, scriversi, di vedere i rispettivi video del computer (quello del network e quello dell'adv, ndr). 'Il sistema one to one permette di essere più vicini alle agenzie e maggiormente presenti. E' come se si costruisse un'aula virtuale, dove gli interlocutori sono l'esperto e l'agente di viaggi - spiega Pesenti -. Il collegamento dura un'ora e il partecipante ha la possibilità di intervenire per porre delle domande'.

Piccoli trucchi, grandi segreti
I temi trattati? 'Gli argomenti sono molto tecnici, il tema del primo appuntamento si intitola 'Piccoli trucchi grandi segreti' per una riscoperta della Intranet del network, una sorta di piazza virtuale dove sono caricate tutte le informazioni, che le adv devono conoscere, tra contratti fornitori, tariffe nette, offerte speciali', esemplifica il manager. Ovviamente le adv possono dare i loro suggerimenti su possibili tematiche di loro interesse.
Pesenti non ha dubbi in merito al successo di 121, 'credo che sarà una bomba', commenta soddisfatto. s.v.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte