EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In Polonia nuove mete da scoprire

26/02/2014 12:05
La destinazione amplia l'offerta per il mercato italiano grazie ai voli di Eurolot.com da Malpensa verso Lublino e Wroclaw
La Polonia amplia la sua offerta per il mercato italiano, grazie ai collegamenti di Eurolot.com che da febbraio collegano Malpensa con Lublino e Wroclaw.
”Alcune destinazioni come Cracovia, Varsavia e Danzica sono molto richieste e apprezzate dagli italiani, altre come Wroclaw o Lublino vengono poste oggi all'attenzione del mercato grazie ai nuovi collegamenti aerei da Milano effettuati con i Bombardier turbo di nuova generazione. Si tratta di città medioevali splendide, integre, territori fuori dai più battuti circuiti turistici che hanno conservato tutto il loro fascino”. A parlare è Malgorzata Furdal, direttore dell'Ente del turismo in Italia, che ha sottolineato come i nuovi voli serviranno ad incrementare gli arrivi dall'Italia.
Questi sono già aumentati nel 2013 del 4-5% rispetto al 2012, anno che aveva ottenuto ottime performance grazie agli Europei di calcio. “Gli arrivi degli italiani in Polonia nel 2013 sono stati circa 400.000 – ha evidenziato la direttrice-. Il target è vario: dai giovani che volano con le low cost per visitare il nostro paese, al turismo religioso, a quello culturale e naturalistico, viste le numerose aree verdi”.
Furdal ha precisato che il rapporto qualità prezzo in Polonia, è ottimo. “Hotel e ristoranti sono più che accessibili. Lo shopping è conveniente non solo per i marchi di moda polacchi che si stanno proponendo ai mercati europei, ma anche per le grandi marche internazionali presenti nel paese e che si possono acquistare a prezzi più accessibili rispetto al resto d'Europa”. Tra i maggiori tour operator che hanno la Polonia nella propria programmazione spiccano Columbia Turismo, Eastland, Comet Europa, Caldana, Tonello Viaggi, Duomo Viaggi, Brevivet.
“Interessanti anche i temi del turismo religioso e termale. Dal Nord Italia molti viaggi sono organizzati con trasporto su gomma. A settembre, a Cracovia, si terranno i mondiali di pallavolo maschili, evento destinato ad attrarre una fascia consistente di sportivi e appassionati”. a.to.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte